CONCORSO RAGAZZI “La FabBRICKa delle Idee”

Per partecipare

  1. Porta la tua opera completa in una delle due giornate della manifestazione.
  2. E’ possibile iscriversi direttamente all’evento dalle 14.00 di sabato 13 aprile e fino alle 12.00 di domenica 14 aprile.
  3. Alle ore 14:30 di domenica 14 aprile ci saranno le premiazioni del concorso.

Regolamento concorso “La FabBRICKa delle Idee”

  1. Il concorso è aperto a ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni.
  2. Ciascuno dei partecipanti dovrà presentare una propria originale realizzazione, portata da casa e realizzata con mattoncini di proprietà del partecipante: non saranno accettate creazioni fatte sul posto.
  3. Le creazioni dovranno essere eseguite utilizzando ESCLUSIVAMENTE parti LEGO®. Non sono ammesse parti o elementi di altre marche. In caso fosse rilevato l’utilizzo di altre marche di mattoncini, anche dopo l’ammissione e la votazione, la creazione verrà automaticamente esclusa dal concorso.
  4. Non saranno ammessi set ufficiali LEGO®: la creazione deve essere opera originale del partecipante.
  5. Possono essere presentate anche opere realizzate in gruppo, ma ai fini del concorso varrà l’età del bambino più grande e in caso di vincita il premio sarà uno solo per il gruppo.
  6. La costruzione dovrà avere come dimensioni massime quelle di una baseplate 64×64 studs, 38×38 cm (sono naturalmente accettate costruzioni più piccole).
  7. Le realizzazioni dovranno essere portate in esposizione entro le ore 12:00 di domenica 14 aprile e dovranno restare esposte fino alla proclamazione dei premiati fissata per le ore 14:30.
  8. L’opera dovrà avere un nome: è parte integrante del processo creativo e stimola ulteriormente la fantasia del bambino.
  9. Verranno premiate tre opere realizzate dai bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni e tre opere realizzate dai bambini di età compresa fra gli 11 e i 13 anni.
  10. I premi dovranno essere ritirati contestualmente alla premiazione e non potranno essere spediti. Tutti i premi non ritirati non verranno riassegnati.

 

Concorso artistico indetto ai sensi del D.P.R. 430/2001, Titolo I, Art.6 comma 1 lettera d, ovvero di un concorso per la produzione di un’opera artistica realizzata mediante l’utilizzo di mattoncini LEGO® il cui premio all’autore (in natura e di modico valore) dell’opera prescelta rappresenta il riconoscimento del merito personale.

 

Per informazioni scrivere a: info@fvgbrickteam.com